Voglia di rinnovare la vostra postazione office a casa? ecco qualche idea per noi donne!

Una postazione ufficio a casa, serve sempre! Per tenere in ordine la posta, per lavorare, per creare!! Sarete d'accordo con me che è bello avere un angolo tutto per noi, off limits, dove conservare appunti, ritagli e documenti....un angolo comodo e pratico ma anche accogliente e femminile! Vi do qualche dritta utilizzando dei nuovi prodotti ! Non serve necessariamente una stanza, basta solo una parete!

Partiamo dalla protagonista, la scrivania: moderna ma allo stesso tempo sognatrice, semplice ma funzionale. Splendido il Secretaire Hippolite, di Harto, un'azienda francese piena d'eleganza! una piccola alzatina con casellario, cassetti lungo il piano per i nostri documenti , forbici e matite. Il piano è in legno dai colori naturali, mentre le gambe leggere sorprendono con una tinta verde pastello. l'alzatina permette di appoggiarvi delle ciotole, in gres fatte a mano dall'artista e designer Rina Menardi, ceramiche dai colori sinuosi, sceglierei delle tinte dal rosa pastello al lilla. Ciotole porta tutto, dai cioccolatini ai washi tape!!!

Sullo sfondo della scrivania una carta da parati che identifica la nostra postazione: visto che quest'anno la moda lancia Flamingo, ovvero il fenicottero rosa (dagli oggetti, gadget,ai fenicotteri statua in grandezza naturale), osiamo con Wall&Decò, scegliendo "Pink Wind" design by Eva Germani : questa carta da parati ha un fondale grigio con dei verdi, quarzo, viola e vinaccia che formano un fenicottero molto decorativo. Aggiungerei una sedia imbottita Mauricette di Maison du Monde, dalle forme vintage, con tessuto color senape, ottimo contrasto con verde pastello e carta da parati.

Vi piace? Questo insieme è adatto sia in un angolo del soggiorno, che infondo ad un corridoio o in una vera e propria camera studio! Naturalmente aggiungete un tocco di verde naturale: sia che sia una pianta grassa piccolina sulla scrivania, che una pianta importante da terra, renderà l'insieme ancora più fresco!

Torna al blog, ti aspetto!